Pestilentia
di: Stefano Mancini
Editore: Dark Zone
Data di Pubblicazione: luglio 2022
EAN: 9791280077523
Pagine: 450
Formato: brossura
Ed eccoci a parlare di un nuovo viaggio in un mondo tetro, morente, soffocante popolato da canaglie ed eroi discutibili…. molto discutibili…
Un mondo dove Stefano Mancini trascina il lettore in una storia oscura, in un mondo dove non c’è un solo nemico e dove il male, purtroppo, ha molte facce.
La spettacolare copertina di Antonello Venditti aiuta fin da subito a delineare un mondo allo stremo, decimato da una pestilenza appunto che non ha risparmiato le grandi città di un medioevo alternativo di uno dei tanti universi delle classiche avventure cappa e spada.
Ma di “classico” Stefano usa ben poco… I personaggi infatti sono ben delineati, sfaccettati, concreti. Non nel corso della storia infatti matureranno, si porranno domande che li faranno evolvere portandoli addiruttura a riconsiderare tutto il loro vissuto.
La trama, senza rivelare alcunché, fa riflettere molto, alcuni potrebbero leggere tra le righe quello che fu il nostro di Medioevo e perché no, magari rifletterci su come fanno Eckhard, Shree e Gleb.
Un romanzo intrigante e coinvolgente, scritto in pieno stile Stefano Mancini, autore già con una solida esperienza alla spalle nei romanzi Fantasy e Thriller, un romanzo che ti tiene sempre più attaccato alle pagine fino al colpo di scena finale, dove letteralmente ti viene voglia di chiamare l’autore e urlargli al telefono: ANCORAAAAAAAAAA!
- Perché sì: per chi ama il genere fantasy, ma con un taglio più maturo.
- Perchè no: le atmosfere cupe potrebbero spiazzare i lettori abituati ad un genere fantasy più classico.