Per sempre il tuo sangue: Vol. 1
Autore: Syl Emerald
Editore: Youcanprint
ISBN: 979-1222727998
Pagine: 300
Formato: brossura / ebook
Ci siamo imbattuti in questo romanzo scritto da Syl Emerald.
È il primo volume di una saga, la cui protagonista ha un ex fidanzato detective, una trisnonna strega e tre vampiri “a contratto” (lo capirete meglio leggendo) che vegliano su di lei.
Tutto inizia con un vampiro morto dissanguato (?!?) e otto ragazzi scomparsi. Dietro tutto questo c’è un’antica nemica della trisnonna, una lamia…
I presupposti per una storia intrigante ci sono tutti.
E se pensate che si tratta del solito polpettone stracotto infarcito di svenevoli eroine e affascinanti tenebrosi succhiasangue, che annegano in mielose vicende, vi sbagliate di grosso!
Altro che polpettone, questa è una bistecca “al sangue”!
Syl Emerald ha dimostrato una notevole abilità nel tessere una storia gotica e misteriosa, dalle forti tinte orrorifiche.
Niente “sbrodolate”. Il sangue scorre insieme all’azione.
Sesso e sentimento quanto basta. Tocco finale: l’ironia che – come il pepe – ha dato alla storia un sapore particolare, alleggerendo e impreziosendo la trama abbastanza dark.
La scrittura è fluida e il romanzo si lascia leggere che è un piacere. Il lettore prosegue pagina dopo pagina raccogliendo “briciole” di indizi che lo incuriosiscono.
Plauso ai dialoghi e alla gestualità dei personaggi. Non è difficile immaginarli in futuro interpretati in una rappresentazione sul palco di un teatro.
- Perché sì: una piacevole e fluida lettura, per chi ama il gotico e l’horror ma non disdegna l’ironia
- Perché no: il romanzo è corposo ed è il primo volume di una saga; se cercate letture veloci e one shot andate altrove