Termine invio opere: 30 giugno 2025.

La premiazione avverrà a Dicembre 2025.

Il luogo, la data e l’orario dell’evento saranno pubblicati per tempo

Il bando è reperibile a questo LINK

 

Un’occasione da non perdere per aspiranti scrittori o per quelli che amano vivere al limite del numero di battute: Il Premio Giovanni Pace ritorna per la sua quinta edizione!

Gli amici di Dark Zon hanno, annunciato che è aperta la caccia al prossimo talento della letteratura fantastica!

Siete pronti ad accettare la sfida e combattere contro rigide direttive tipografiche e le vostre personali crisi creative?

Se l’idea di inviare un romanzo lungo 600.000 battute (spazi inclusi) in formato Word vi provoca un misto di terrore e esaltazione… ecco pane per i vostri denti!

Tre categorie e infinite opportunità:

  • Sezione A – Fantasy classico o epico a tema libero: draghi, cavalieri e profezie…ma ricordatevi: se l’eroe ha il nome impronunciabile, che la maledizione dello stegone cada sulle vostre penne.
  • Sezione B – Fantasy urban, dark e post-apocalittico: dove il fantasy incontra il traffico urbano e il drago scende per un caffè al bar sotto casa… o distrugge l’intera metropoli, dipende dall’umore (se non perde l’autobus)
  • Sezione C – Horror: se terrorizzate anche la tastiera del pc … siete a buon punto.

Se ambite alla pubblicazione del romanzo vincitore, allenatevi! Solo il migliore sopravviverà alle regole di formattazione e alla selezione implacabile dei giudici.

Seguite il sito ufficiale della Dark Zone e il gruppo Facebook dedicato per i dettagli. I link sono alll’inizio dell’articolo.

Nel frattempo, iniziate a sognare e scrivere!