L’enigma del Führer

 

Autore: Stefano Mancini

Editore: Fanucci Editore

Data di Pubblicazione: novembre 2019

EAN: 9788834738566

Pagine: 384

Formato: brossura /ebook

Nel Novembre 2019 viene pubblicato dalla Fanucci il libro di Stefano Mancini L’Enigma del Führer.

Il titolo ovviamente ci fa pensare ad un romanzo storico, magari ambientato durante la seconda guerra mondiale, ma già dalle prime pagine capiamo subito che la storia si svolge su due linee temporali, i giorni nostri e appunto,  gli anni del terzo Reich.

Cosa lega questi due periodi storici? Quale enigma può essere sopravvissuto per così tanti anni?

Sono proprio queste apparentemente semplici domande che trascinano il lettore in una indagine tra presente e passato, tra minacce vecchie e nuove, forse dalle stesso volto, ma con abiti assai differenti.

Ethan, un giornalista inglese, si troverà a fare squadra con una ricercatrice tedesca di nome Kirsten: unendo le forze e l’ingegno ricostruiranno insieme un mosaico di cui si erano perse le tracce. Facendo scoperte che potrebbero riscrivere la storia dell’uomo, sveleranno alcuni dei segreti più oscuri della macchina nazista.

Non sta certo a me spoilerarvi l’avventura che i due giovani vivranno. Il mio compito qui è solo solleticare la vostra curiosità lasciandovi il piacere di farvi guidare dall’autore in questo thriller-storico scritto in maniera impeccabile, con uno stile capace di incollarti ad ogni pagina e di non farti fermare mai, per scoprire cosa accadrà nel capitolo successivo.

L’Enigma del Fuher di Stefano Mancini è uno di quei libri che ti afferra senza troppi complimenti e non ti molla più fino a che non si é giunti alla fine.

 

  • Perché sì: se siete in cerca di un romanzo storico, di un thriller, di un romanzo che parla di scienza e delle deliranti teoria del Nazismo, questo è il libro che fa per voi.
  • Perché no: Se non amate le teorie complottiste, potreste non apprezzare a pieno questa storia.