Dall’1 al 5 novembre, torna in esclusiva a Lucca Comics & Games

FOODMETTI – Artisti delle Tavole

 

 

 

 

 

Torna a Lucca Comics & Games Foodmetti – Artisti delle tavole,  è un vero e proprio festival nel festival, in cui cibo e fumetto si incontrano.

Le ex Scuderie Ducali presso Piazza San Romano, ospiteranno show cooking, eventi e presentazioni.

Troverete anzitutto i soci fondatori Giuseppe Camuncoli e C.B. Cebulski, lo scrittore Marco Malvaldi (padrino dell’edizione 2023 nonché protagonista della locandina realizzata da Giacomo Bevilacqua).

Marco Malvaldi e Giuseppe Camuncoli, insieme alla scrittrice ed esperta di giochi da tavolo Samantha Bruzzone e all’illustratore Lorenzo Fornaciari, presenteranno in anteprima una versione d’autore del famosissimo gioco Cluedo, nata grazie alla collaborazione con Winning Moves.

Cristiano Tomei presenterà invece un’edizione speciale di  Trivial Pursuit curata da Carlo Spinelli e illustrata da Giuseppe Camuncoli.

 

 

 

E poi tanti appuntamenti imperdibili . Ad esempio C.B. Cebulski cucinerà dal vivo la sua famosissima pasta e fagioli, Jim Lee si destreggerà al bancone del bar per servire cocktail, Howard Chaykin e lo chef Cristiano Tomei realizzeranno una ricetta di pasta. SBEM!

 

 

 

 

 

 

Troverete poi i dolci realizzati dall’Atelier Damiano Carrara e dedicati ai fumetti Paprika di Mirka Andolfo e Rat-Man di Leo Ortolani.  

Si celebreranno i dieci anni di Meatball Family, la catena di ristoranti fondata da Diego Abatantuono, che diventerà per la prima volta protagonista di un esclusivo albo a fumetti prodotto da saldaPress, e scritto da Emiliano Pagani e disegnato da Daniele Caluri