Titolo: Dead Snow 2 Red Vs. Dead
Regista: Tommy Wirkola
Attori: Vegar Hoel
Genere: Horror
Produzione: Yellow Bastard Production
Formato : DVD/Blu ray 2 dvd ( insieme al primo capitolo ) Midnight Factory
Mi potrei giustificare così: Vale il discorso dei 2 Evil Dead di Raiminiana memoria.
Questo secondo capitolo non è altro che una versione riveduta e corretta del primo Dead snow, con parecchie strizzate d’occhio all’armata delle tenebre: Martin, uscito miracolosamente vivo dal primo capitolo, nel fuggire, si risveglia in ospedale privo di un braccio, la polizia inoltre lo accusa della morte dei suoi amici.
Nel mentre, gli viene impiantato per errore, il braccio del fetido condottiero dell’ armata nazi-zombie Herzog, cosa che gli fa acquisire dei poteri tra cui la capacità di risvegliare i morti, e che utilizzerà per fronteggiare l’ esercito putrescente del Reich, evocando a sua volta i resti della fu armata rossa.
Ecco come puo’ essere riassunto in poche parole questo film divertito e che fa divertire senza pretese, esplicita dichiarazione d’amore ai piu’ blasonati predecessori, senza esserne necessariamente una copia in carta carbone e sopratutto senza sciatterie ( volute ) tipiche del cinema trash.
Forse l’unica pecca che gli si potrebbe attribuire, una marcata mancanza di personalità propria, per le ragioni di cui sopra. l’edizione che comprende entrambe le pellicole avendo già qualche anno ve la portate a casa con poco grazie alle varie offerte dei famosi provider di e commerce.
Perchè guardarlo: da vedere, senza pregiudizi, o con la puzza sotto al naso tipica del critico snob.
Perchè non guardarlo: Pure troppo citazionista, Ciao!