La Stagione degli Anime al Cinema, il progetto esclusivo di Nexo Studios, arriva al suo terzo appuntamento in cartellone con un film targato Yamato Video che vede protagonista un altro personaggio leggendario: Naruto.
Siamo stati invitati alla proiezione in anteprima.
THE LAST: NARUTO THE MOVIE
REGIA: Tsuneo Kobayashi
SOGGETTO: Masashi Kishimoto
SCENEGGIATURA/SCREENPLAY: Maruo Kyōzuka
STORYBOARD: Hirotsugu Kawasaki, Hiroyuki Yamashita, Kōichi Arai, Masaaki Endou, Tsuneo Kobayashi
MUSICHE: -yaiba-, Yasuharu Takanashi
DIALOGHI: Andrea Rotolo
DIRETTORE DEL DOPPIAGGIO: Max Di Benedetto
CAST INTL: Junko Takeuchi, Nana Mizuki, Kazuhiko Inoue, Chie Nakamura, Jun Fukuyama
CAST ITALIANO: Leonardo Graziano, Federica Valenti, Emanuela Pacotto, Maurizio Merluzzo, Francesco Venditti
Quando Kakashi, Hokage del Villaggio della Foglia chiama, la Balena dei Bokononisti risponde e così ieri siamo stati al The Space Moderno, per l’anteprima del film di Naruto the Movie, che sarà nelle sale italiane solo il 4, 5 e 6 Novembre.
Nexo Studios e Yamato Video ci hanno regalato l’ennesima perla dell’Animazione Giapponese
Un viaggio, quello in compagnia del giovane shinobi Naruto durato 25 anni, un arco narrativo in cui il piccolo orfano del Villaggio della Foglia, da dodicenne scapestrato e ribelle si è trasformato un un eroe ammirato e seguito da tutti i suoi compagni.
Animato in maniera sublime e accompagnato da una colonna sonora da brividi Naruto proprio come solo i ninja sanno fare ci agguanta per trascinarci in questa nuova avventura con i suoi compagni di sempre, Shikamaru, Sai, Sakura e la dolce Hinata per salvare la sorella di quest’ultima da un misterioso Ninja sceso addirittura dalla Luna….. e poi…. e poi…. e poi niente, potrete sapere come finirà il 4, 5 o 6 Novembre nei migliori cinema d’Italia.
Narauto non è mai stato un semplice anime o manga solo per bambini ad ogni modo. Dietro questo mondo magico fatto di creature fantastiche e guerrieri formidabili si muovono personaggi con dei sentimenti come tutti. Fragili, timidi, indecisi, soli, malinconici…
Se é vero storicamente che i ninja nell’antico Giappone si muovevano spesso in gruppo nelle loro missioni, qui in quest’opera il party di shinobi viene considerato più come una famiglia, un gruppo di persone che si sostengono nei momenti più duri, nelle prove più rischiose, nelle notti più nere ed è prorpio durante questa missione che il nostro eroe avrà la possibilità di vedere con i suoi occhi quanto lui sia importante per gli altri.
Leonardo Graziano, voce di Naruto, presente anche lui con il collega Francesco Venditti hanno dato prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di come il dopoiaggio italiano riesca a rendere ancora più iconici eroi e personaggi del favoloso mondo del giovane
Naruto! DATTEBAYOOOO a tutti e buona visione!