Vi presentiamo due novità editoriali fresche fresche da Edizioni Hypnos.

Si tratta di due antologie dedicate a due grandi autori del genere fantastico. Un esponente del weird classico ed un’autrice che possiamo far rientrare a pieno titolo nel cosiddetto “modern weird”.

Daje ! 

 

 

 

Gli amici di Edizioni Hypnos sfornano un’altra antologia di storie sovrannaturali di William Fryer Harvey.

Dopo La bestia dalle cinque dita (Hypnos, 2017), tornano sugli scaffali le storie del sovrannaturale di un autore che è considerato uno dei più importanti

autori inglesi di storie di fantasmi della prima metà del Novecento.
Una serie di racconti che comprende opere degli esordi, come la celebre Attraverso la brughiera, sino a quelle pubblicate postume.

RaccontiLa doppia vista, Attraverso la brughiera, La casa di mezzanotte, Sambo, La tartaruga, Sbrogliare, La terza persona, I dilettanti,Cerchio completo, Mrs Ormerod, Il seguace, L’uomo che odiava le aspidistre, L’anestesia, Il volo di Mrs Barnard Hollis.

 

 

Anche l’altra novità di Edizioni Hypnos è un gradito ritorno.

Si tratta, infatti, di un nuovo volume dedicato a Lisa Tuttle, contenente dodici “storie di amore e morte” della celebre e premiata scrittrice americana, che ripercorrono la sua carriera dell’autrice e che spaziano dalla sci-fi, all’horror ed al weird.

In particolare, Il flauto d’osso, che dà il titolo alla raccolta, è una storia fantascientifica che ha ricevuto il premio Nebula nel 1982; Pezzetti vari e Le mani di Mr Elphinstone sono storie prettamente horror; mentre rientrano propriamente nel genere weird Una casa in cielo e il romanzo breve La sposa del drago.
Racconti: Il flauto d’osso, Da un altro luogo, Pezzetti vari, Le mani di Mr Elphinstone, La Cura, L’anziano signor Boudreaux, La terza persona, L’investigatrice di sogni, Qualcosa di sinistro nella luce del sole, Nato morto, Una casa in cielo, La sposa del drago.