Dal 24 al 26 maggio 2024

il Festival del Fumetto di Roma festeggia 10 anni!

Pelanda del Mattatoio di Testaccio

Campo Boario / Città dell’Altra Economia

Indicazioni

 

MATTATOIO + CITTA’ ALTRA ECONOMIA
Ingresso
Piazza Orazio Giustiniani 4, (Testaccio) Roma
24/25/26 maggio 2024 – Orario: 10:00-20:00 
Biglietti: giornaliero € 12 – abbonamento 3 giorni € 24
Info: 060608
www.arfestival.it – info@arfestival.it
Facebook: www.facebook.com/arfestival
Twitter: @arfestival
Instagram: @arfestival
www.mattatoioroma.it

Buon decimo compleanno al Festival del Fumetto di Roma! 

Nato nel 2015, ARF! è diventato, oltre che un appuntamento fisso per artisti e lettori, un punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni italiane. Un “Daje Fortissimo” agli ideatori ed organizzatori: Daniele “Gud” Bonomo, Paolo “Ottokin” Campana, Stefano “S3Keno” Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi.

In questa decima edizione, promossa da Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo e le partnership di ATAC, PressUp e Koh-I-Noor, troveremo: 

 – Job ARF! che, attraverso colloqui di lavoro tra autrici, autori esordienti e case editrici, crea vere opportunità  professionali;

ARFist Alley che ci farà incontrare decine di stelle del comicdom nazionale e internazionale (Rafael Albuquerque, Ivàn Brandon, Otto Schmidt, Sara Pichelli, il Collettivo Moleste e Rita Petruccioli solo per citarne alcune);

Self ARF!, immancabile “festival nel Festival” interamente dedicato al mondo delle autoproduzioni e della microeditoria indipendente a ingresso gratuito (ma quanto ci piace!!!);

ARF! Kids, dedicato ai più giovani, con laboratori creativi, incontri, letture e ovviamente disegni;

Sala TALK, “marchio di fabbrica” di ARF!, animata dai più importanti protagonisti del Fumetto italiano e straniero, da editori, autrici e autori, da personalità dal mondo del cinema, della musica e della cultura.

E gli ospiti ? Vi bastano Dave McKean, Baru, Lâm Hoàng Trúc, e Rafael Albuquerque, Vittorio Giardino, Alessandro Baronciani, Helena Masellis, Martoz, Gloria Pizzilli, Emiliano Pagani, Agnese Innocente, LRNZ, Matteo De Longis, Isabella Mazzanti, Sualzo ?

I due Maestri Vittorio Giardino e Baru, da indiscutibili “veterani” del Fumetto italiano e franco-belga, saranno i protagonisti delle Lectio Magistralis di questa edizione 2024.

Ci sarà ovviamente il BOOKSHOW®, lo spazio espositivo di oltre 500mq (in collaborazione con la Libreria Giufà), dove sarà possibile ritrovare i corner personalizzati di alcune delle migliori case editrici italiane di Fumetto, con le proprie novità, le selezioni di qualità e tante autrici e autori per sketch e dediche.

Ovviamente ci saremo noi e la nostra balena cosmica a vagare per gli stand. Ci vediamo là. Daje