Ben 11 mostre sono state allestite in occasione della nona edizione di ARF!
MATTATOIO Piazza Orazio Giustiniani 4, (Testaccio) Roma
12/13/14 maggio 2023 – Orario: 10:00-20:00
Biglietti: giornaliero € 12,00 – abbonamento 3 giorni € 22,00
Info: 060608
www.arfestival.it – info@arfestival.it
Facebook: www.facebook.com/arfestival
Twitter: @arfestival
Instagram: @arfestival
www.mattatoioroma.it
David Aja De Sagittis et Seminibus
Dal 28 aprile al 9 luglio la Sala Dalì di Piazza Navona
Allestita insieme all’Istituto Cervantes di Roma, espone in esclusiva nazionale e per la prima volta in Italia, le opere del rinomato artista spagnolo, vincitore di 5 Eisner Awards e 2 Harvey Awards.
Sergio Toppi, Geografie dell’Avventura
Dal 5 maggio al 4 giugno, presso La Vaccheria in via Giovanni l’Eltore 35 (EUR).
ARF! – insieme al Municipio Roma IX e con la co-curatela della APS Artigiani delle Nuvole – presenta una nuova mostra antologica dedicata a Sergio Toppi.
Le altre 8 mostre, tutte in esclusiva, saranno visitabili nell’intenso weekend di attività del 12,13 e 14 maggio, dalle 10 alle 20 presso La Pelanda al Mattatoio
Dal 5 maggio al 4 giugno, presso La Vaccheria in via Giovanni l’Eltore 35 (EUR).
Mostra che, come ogni anno, celebra insieme a Stay Nerd la “Migliore promessa del Fumetto italiano”.
Nicoletta Baldari Caleidoscopio
Oltre ad essere l’autrice del manifesto di ARF!2023, è fumettista, illustratrice e character designer, tra i tanti personaggi, di Frozen, Gli Incredibili, Star Wars, Spider-Man, Big Hero 6
Pepe Larraz [RE]BUILDING HEROES.
Per la prima volta in mostra in Italia vengono espose le opere del disegnatore Marvel. Il tema centrale è l’opera realizzata digitalmente, che implica l’assenza della tavola originale nel suo senso più tradizionale.
Lorenzo Mattotti – Lancillotto
Dove sono esposte in anteprima le tavole del maestro che verranno pubblicate a fine 2023 nel volume IV della tetralogia Artù, Lancillotto e il Graal, de I Millenni di Einaudi.
Mostra dedicata al celebre attore e a tutti i suoi personaggi, nati dalla sua matita e da quelle di colleghi fumettisti come Greg, Michelangelo La Neve, Franco Saudelli, Gabriele Dell’Otto, Luca Usai, Lorenzo La Neve e Giancarlo Caracuzzo.
Werther Dell’Edera – Mattatoio
Una prima assoluta che mette mostra le sperimentazioni pittoriche legate a Ultraman, Batman, Orfani, Dylan Dog, fino a Something is Killing the Children.
Shintaro Kago NO ENTRY — Vietato l’Ingresso
Dedicata al Maestro del Manga, tra body-horror, sensuali paranoie, teneri gattini e altre frivole e romantiche atrocità.
Nell’area Kids è allestito un percorso espositivo che racconta, con oltre cento strisce, il personaggio creato da Quino.
Margherita Morotti,Miraggi, Incubi e Ossessioni
Nella Self ARF! viene allestita una mostra dedicata al talento di Margherita Morotti, un’autrice che da anni intreccia un dialogo incisivo, e allo stesso tempo ricco di grazia, con la cultura underground italiana.