Saldapress pubblica le Graphic Novel degli “Universal Monsters”.

Dracula, il mostro della Laguna Nera, Frankenstein e molti altri classici dell’hororr targati Sky Bound.

Secondo noi, molto di voi già dopo aver letto il titolo saranno lì con l’acquolina in bocca.

Tra i bokononisti è tutto un fermento di “Daje!”, dopo aver saputo che i vulcanici comics-surfisti si Saldapress portano in Italia i graphic novel prodotti da Skybound e dedicati agli Universal Monsters.

Sì, avete capito bene. Le icone dell’immaginario collettivo legato all’horror,  come Dracula, il mostro della Laguna Nera, Frankenstein e molti altri mostruosi personaggi, sono protagonisti di storie a fumetti edite dalla nota casa editrice americana e saranno pubblicati in Italia. 

Queste storie, affidate ognuna a grandi nomi del fumetto USA, offrono una nuova prospettiva sulle classiche pellicole di Universal, esplorandone il passato e il futuro o approfondendo particolari delle storie originali.

Il primo appuntamento è fissato per ottobre con Dracula, un suggestivo graphic novel scritto dal pluripremiato sceneggiatore James Tynion IV e il disegnato da Martin Simmonds. Quest’opera, che ha visto Simmonds candidato a premio Eisner, fa rivivere con tavole di impatto pittorico il film classico del 1931 che ha consacrato Bela Lugosi nel ruolo archetipico del vampiro.

 

 

Nel 2025, sarà la volta di Creature Of Black Lagoon Lives! – l’interpretazione del Mostro della Laguna Nera a firma di Dan Watters, Ram V e Matthew Roberts.

 

A seguire uscirà Frankenstein, una reinterpretazione della storia del Dottor Frankenstein e della sua creatura, firmata da Michael Walsh.