Samuel Stern 34
Testi: Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago
Disegni: Enrico Fregolent
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo, Emiliano Tanzillo
Editore: Bugs Comics
Data di Pubblicazione: agosto 2022
Pagine: 98
Formato: brossurato, 16×21
“Le Apocalissi sono tutte uguali, cosmiche o personali. L’implosione di una stella che distrugge una civiltà galattica non è più importante del crollo psichico di una giovane madre single, nel cuore di Londra”, recita un tatuatissimo (oltre che amante di Shakespeare) giostraio nelle prime pagine dell’albo.
Il trentaquattresimo volume di Samuel Stern parla di Apocalisse. Ma non quella Apocalisse che tutti conosciamo, bensì di una Apocalisse. Perché ce ne sono state e ce ne saranno tante. Dietro le tragedie dei singoli individui e le grandi catastrofi dell’umanità c’è un unico meccanismo.
Samuel e i suoi amici vivranno una surreale avventura, ognuno nel proprio personale luna park costruito sulle loro paure e sensi di colpa. Ognuno visiterà un inferno fatto di luoghi reali e paure sognate.
Fra giostre e circhi legati ad eventi tragici e scimmie di nome Ambrose che citano Bierce, Filadoro e Savegnago iniziano a spiegarci qualcosa in più su come interagiscono ombra e luce, demoni e possessioni e soprattutto quale ruolo avrà Samuel Stern nell’Apocalisse che sta per iniziare.
Le splendide tavole di Fregolent riproducono appieno l’atmosfera onirica e tragica della che aleggia in tutta l’avventura del nostro Samuel. La sequenza iniziale è semplicemente meravigliosa.
Daje Bagarozzi!!!!!