La Boutique degli incanti

a cura di Maurizio Cometto

Editore: Delos Digital

Collana: Fantasy

Data di Pubblicazione: aprile 2022

ISBN:  9788825419863

Pagine: 314

Formato: ebook/brossura

 

 

Un libro prezioso per gli amanti del fantasy e dei “What if”.

Sono più di venti racconti legati dal filo rosso del realismo magico. Storie che nascono saldamente impiantate sulla realtà di uomini e donne della strada come lo sono i lettori che ci si possono riconoscere, cronache che ti portano in posti misteriosi e inquietanti dove i burattinai romani sono anche stregoni, dove bambini miracolosi incappano negli ingranaggi della stupidità umana e dove le case al mare si offrono a tragedie oniriche.

Immancabile libro per la fuga, quasi terapeutico, brani ideali da addentare nei momenti di pausa tra un impegno e l’altro della giornata.

L’antologia è curata da Maurizio Cometto che propone un ricco catalogo di narrativa fantastica italiana di alta qualità.

Noi la abbiamo apprezzata in e book come fedele compagna di viaggio digitale perché siamo pendolari, ma non sfigurerebbe in libreria con la sua splendida copertina e soprattutto per contenuto, magari tra le raccolte di racconti fantastici di Buzzati e quelle di Michael Ende.

 

  • Perché leggerlo: se cerchi racconti fantastici italiani ben scritti e ti piace saltare qui e là tra le pagine, se sei curioso di conoscere i nuovi nomi del weird del belpaese questa raccolta richiede la tua attenzione.
  • Perché non leggerlo: se sei letterariamente esterofilo, se stai cercando una saga fantasy, se il realismo magico per te non è abbastanza di evasione.